domenica 8 maggio 2011

GENIALITA' 1

Amici carissimi questa non potevo non postarla:
Dulcidio Caldeira ha realizzato uno video promozionale per Mtv Brasil reinterpretando la tecnica dello stop motion: ha messo in fila 600 palloncini, ciascuno dei quali aveva un’immagine disegnata sulla sua superficie, su un binario di 140 metri. Ha poi posizionato un ago su una telecamera che si muoveva a 20 km/h sul binario, scoppiando 10 palloncini/immagine al secondo mentre riprendeva... GENIALE!!!! XD

3 commenti:

  1. Già,l'idea è davvero geniale e anche la sua realizzazione non è per niente male!
    Mi domando come hanno fatto a disegnare tutti quei frame in successione con le posizioni e le proporzioni giuste su una superficie opaca come quei palloncini!!!
    Cmq è proprio stupendo questo video ;)

    RispondiElimina
  2. io penso siano state aggiunte al pc le immagini... non credo sia tutto vero... ^^

    RispondiElimina
  3. Dici?? la vedo dura sai ad aggiungerle dopo col computer..... ci sono alcune cose che non riesci a far si che sembrino naturali a computer, come ad esempio nei primi frame in cui i palloncini vengono scoppiati uno dopo l'altro un po' più lentamente e si vede bene il palloncino col suo disegno che oscillano e si muovono... mah!

    Cmq anche se fosse vero il fatto che sia fatta a computer ti assicuro che non dev'essere stata per niente una passeggiata visto l'ottimo risultato molto realistico... ;)

    RispondiElimina